FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - l'era glaciale 2 - il disgelo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > l'era glaciale 2 - il disgelo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore l'era glaciale 2 - il disgelo
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 27-04-2006 21:45  
anche secondo me meglio del primo
_________________
Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 28-04-2006 00:18  
Carino, pero' se non fosse stato per lo scoiattolo schizofrenico magari nn sarebbe stato cosi' divertente... buon segno che le storie semplici vadano ancora bene.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
torni80

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 6
Da: consiglio di rumo (CO)
Inviato: 28-04-2006 18:28  
secondo me è molto più divertente rispetto al primo episodio, anche se come idea è troppo fotocopiata, storia scontata potevano spremersi di più cercando qualcosa di innovativo almeno nel primo episodio c'era la vicenda del bambino. In questo sequel si basa in maggior parte sulle vicende di scratt e la ghianda, un pò riduttivo secondo me, speriamo che nell prossimo episodio ci sarà qualcosa di più.

  Visualizza il profilo di torni80  Invia un messaggio privato a torni80    Rispondi riportando il messaggio originario
olibart

Reg.: 17 Gen 2006
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-04-2006 00:20  

In genere evito i film di animazione, perché le sale sono spesso piene di ragazzini schiamazzanti, che mangiano rumorosamente e ricevono chiamate sul cellulare.

Non che succeda solo con i film di animazione, naturalmente: l'imbecille che parla durante il film è tutt'altro che raro.
Me gli adolescenti sono particolarmente maleducati, secondo la mia esperienza di cinefilo.

  Visualizza il profilo di olibart  Invia un messaggio privato a olibart    Rispondi riportando il messaggio originario
olibart

Reg.: 17 Gen 2006
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-04-2006 00:22  

In molti cinema americani vige la saggia norma di buttare fuori, senza rimborso, gli imbecilli che disturbano.
Purtroppo in Italia le cose vanno in modo del tutto diverso.

  Visualizza il profilo di olibart  Invia un messaggio privato a olibart    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 01-05-2006 16:05  
quote:
In data 2006-04-29 00:22, olibart scrive:

In molti cinema americani vige la saggia norma di buttare fuori, senza rimborso, gli imbecilli che disturbano.
Purtroppo in Italia le cose vanno in modo del tutto diverso.


Ma hai visto il film? se sì, che ne pensi?

Io devo dire che l'ho apprezzato... temevo fosse una copia del primo, ma al contrario nel sequel hanno centrato l'attenzione su altro: meno importanza alla trama in sé ma molto divertimento. Non credo sia una scelta del tutto negativa, certo è che in un eventuale terzo non ci sarebbe più nulla da dire.
Della storia rimmarrà ben poco ma di alcuni sketch (si scrive così?) rimmarà memoria, soprattutto di Scrat (e il paradiso delle ghiande... )

_________________
"Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla".

  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-05-2006 11:52  
Ieri sono andata al cinema con l'intenzione di vedere La Casa del Diavolo, che per motivi tecnici non è stato proiettato... così ho deciso di andare a vedere L'Era Glagiale 2.
Devo dire che mi è piaciuto davvero tanto (anche se non sono un'appassionata dei cartoni fatti al computer)... i personaggi sono uno più carino dell'altro, soprattutto lo scoiattolino era davvero troppo buffo.
Il film d'animazione si basa su una storia davvero semplice (sulla scia di quella de La Ricerca della Valle Incantata), però devo dire che i momenti divertenti non sono mancati.
Poi ho trovato la grafica davvero eccezionale.
E' fantastico come questa nuova tecnologia dia modo di creare personaggi con così tante espressioni facciali e moltitudine di movimenti.

Davvero carino.

VOTO: 7
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-05-2006 13:57  
Oltretutto ho notato che una delle canzoni del film (in particolare quella cantata in coro dai condor affamati) è stata presa da un vecchissimo film di Oliver Twist (Oliver! con Oliver Reed)... la canzone si intitola: Food, Glorious Food.

Davvero carina...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-05-2006 12:27  
l'ho visto qualche giorno fa, carino, ma come il primo non mi ha fatto impazzire ai livelli di Shrek, Nemo o Madagascar...

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-05-2006 13:55  
quote:
In data 2006-05-15 12:27, Janet13 scrive:
l'ho visto qualche giorno fa, carino, ma come il primo non mi ha fatto impazzire ai livelli di Shrek, Nemo o Madagascar...



Alla Ricerca di Nemo è senz'altro più carino, ma ad essere sincera Madagascar è quello che mi è piaciuto di meno.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006905 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: